• Simple Item 4
  • Simple Item 6
  • Simple Item 7
  • Simple Item 5
  • Simple Item 14
  • Simple Item 8
  • Simple Item 3
  • Simple Item 1
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13

Muoversi a Porto Torres
I servizi offerti sono: servizio di trasporto pubblico, autonoleggio, noleggio con conducente, taxi e noleggio biciclette.

Servizio di Trasporto pubblico ARST
L'Azienda regionale sarda trasporti opera in tutta la Sardegna prevalentemente con servizi extraurbani. A Porto Torres è attiva principalmente nei trasporti da e per Sassari. ARST: www.arstsardegna.it

Servizio di trasporto pubblico ATP
Il servizio di trasporto pubblico cittadino viene svolto dall'Atp. Il servizio Atp è attivo dalle 7.10 alle 20.10. I biglietti, in vendita presso edicole e tabaccai, sono validi per 90 minuti e costano € 1,20. E' possibile acquistare il biglietto anche a bordo dei bus con una maggiorazione di € 0,50.
Atp Sassari
via Tavolara, Sassari
Apertura: 07:00 - 19:15; Sabato e Domenica 07:50 - 14:10.
(+39) 079 200 81 15
http://www.atpsassari.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizio di trasporto Trenitalia
Se si utilizza il treno, Porto Torres è a 15 minuti di distanza da Sassari, 2 ore e 30 minuti da Olbia, 3 ore da Oristano e 4 ore da Cagliari. Da Sassari è possibile proseguire anche per Alghero (35 minuti di viaggio) su una linea operata dall'azienda regionale di trasporto pubblico ARST. L'aeroporto Alghero-Fertilia non è servito dalla rete ferroviaria.
Non essendo presenti biglietterie all'interno delle stazioni, è possibile acquistare i biglietti on-line, a bordo dei treni o nella rivendita Tabacchi in via Monte Angellu n. 16 (Domenica chiuso).
Stazione Ferroviaria di Porto Torres Marittima Via Ponte Romano

Linea bus estiva Porto Torres - Platamona
La città è raggiungibile con i mezzi dell'Azienda Trasporti Pubblici dalle località della Riviera di Sorso. Per tutto il periodo estivo (dal 15 giugno al 15 settembre) il servizio urbano cittadino viene esteso sino alla Rotonda di Platamona con otto corse quotidiane. In questo modo i villeggianti possono raggiungere le principali mete turistiche di Porto Torres e dalla città è possibile spostarsi verso il litorale o i centri abitati di Sorso, Sennori e Sassari. I biglietti possono essere acquistati presso le edicole e i bar autorizzati della città.

Bus navetta del porto
Il servizio gratuito predisposto dall'Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna (http://www.adspmaredisardegna.it) è riservato ai passeggeri che devono imbarcarsi o sbarcare dai traghetti. Il servizio collega il centro di Porto Torres, le biglietterie, la stazione marittima e la stazione ferroviaria di "Porto Torres Marittima" con i punti di attracco delle navi.
Il servizio navetta ha inizio, tutti i giorni, circa un'ora prima della partenza di ciascuna nave e fino al completo sbarco delle navi in arrivo, con una frequenza di circa venti minuti, traffico permettendo.
Gli orari di inizio del servizio possono subire delle variazioni in base agli orari di arrivo/partenza delle navi.
Oltre alle soste nei moli di attracco delle navi, il bus effettua fermate nei seguenti punti: Porto civico, di fronte bar "Cormorano"
Stazione Marittima, via A. Bassu (a circa 100 mt. di distanza dalla stazione ferroviaria "Porto Torres Marittima")
Stazione ferroviaria "Porto Torres Marittima", via Ponte Romano. Questa fermata è effettuata solo in coincidenza con il treno che arriva alle 18 circa.
Per informazioni Sardabus
+39 079 510554
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sosta camper
Vicino a Porto Torres si trova attualmente una struttura privata destinata alla sosta e ai servizi per i camper. L'area sorge su un'area di oltre quattro ettari a 250 metri dal mare ed è separata dalla spiaggia da una fascia di pineta che si attraversa mediante un vialone ombreggiato.
Si trova nei pressi dello svincolo per la Rotonda di Platamona, all'incrocio della SS 200 con la SP 81 km 13.
Area sosta e servizi camper
Camp Site International
Loc. Platamona (SS)
+39.329.41.72.875
+39.079.31.05.19
+39.079.23.30.82
www.campsiteinternational.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Arrivare a Porto Torres
Porto Torres è collegata con tutta la Sardegna, con la Penisola, con la Francia e con la Spagna grazie a diverse linee marittime.
La principale via d'accesso alla città per chi arriva in auto è la Strada Statale 131, che attraversa la Sardegna longitudinalmente e collega la città turritana con Sassari, capoluogo di Provincia, e Cagliari, capoluogo di Regione. Da Cagliari: prendere la SS131 in direzione Sassari e quindi Porto Torres. A Porto Torres, seguire le indicazioni per il Centro. Da Olbia: prendere la S199 e poi la S597 in direzione Sassari/Alghero. Continuare sulla SS131 verso Sassari e poi per Porto Torres. Da Alghero: prendere la SP42 dei due Mari in direzione Porto Torres.
Via mare i collegamenti con Genova vengono assicurati dalla compagnia di navigazione Tirrenia e in determinati periodi dell'anno da Grandi Navi Veloci. E' attiva la linea di MCM - La Meridionale da Propriano/Ajaccio e Marsiglia. Per tutto l'anno Grimaldi Lines collega Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona ed è attiva anche la linea per Tolone e Porto Vecchio con Sardinia Ferries - Corsica Ferries.
Allo sbarco marittimo, presso il porto commerciale, sono disponibili collegamenti per diverse destinazioni. Gli autobus partono dal piazzale del Porto Commerciale, di fronte al bar Punto Verde nei pressi della Torre Aragonese: linee e orari
Per chi sceglie di viaggiare in treno o in autobus è possibile utilizzare, rispettivamente, un servizio di treni regionali di Trenitalia e di linee di autobus dell'ARST (Azienda Regionale Sarda Trasporti), con mezzi che arrivano fino allo scalo cittadino. La città è collegata due volte al giorno, attraverso la linea pubblica Arst, anche con l'aeroporto di Alghero-Fertilia, secondo gli orari stabiliti dall'azienda dei trasporti.

Nessuna connessione internet