Mare
Marina di Castelsardo
La Marina di Castelsardo è la spiaggia principale della città, incastonata nel lungomare Anglona, all'ingresso del borgo castellanese, e si raggiunge scendendo una rampa di scale. >>> Scopri di più.
Spiaggia "Lu Bagnu"
Uno dei pochi tratti del litorale castellanese formato da una grande distesa di sabbia, si raggiunge a Lu Bagnu, una frazione di Castelsardo da cui dista circa due chilometri e mezzo. >>> Scopri di più.
Punta Li Paddimi
La spiaggia di Punta Li Paddimi, definita da una bruna scogliera, è una cala stretta ricoperta da sassi multicolori sfiorati da un mare limpido e cristallino, con splendidi riflessi azzurri e smeraldo. Nella riva qua e là affiorano scogli piatti. Si trova uscendo da Castelsardo, ed è molto riservata come spiaggia. Le coste di Castelsardo sono formate da imponenti scogliere di trachite rossa, che a tratti presenta diversificate gradazioni, dal rosso scuro a quello più chiaro. Non sono molte le spiagge che vi si aprono, ma tutte condividono una condizione di estrema bellezza, accentuata dall'aspetto selvaggio dei loro scenari.